In cucina

11 idee regalo per appassionati di cucina

Fare dei regali economici, ma apprezzati allo stesso tempo è davvero difficile. Da grande navigatrice del web quale sono, ho scovato qualche idea carina per dei regali economici da fare ai propri amici o parenti appassionati di cucina. E se anche tu rientri in questa categoria, nulla ti vieta di farti un piccolo auto regalo! Ogni tanto è bello anche coccolarci un po’! 😉

I regali qui sotto elencati sono pensati per il periodo di Natale, ma possono essere benissimo realizzati anche durante tutto l’anno, per compleanni, occasioni speciali o solo per dire “ti voglio bene”.

Ci tengo a precisare che il post non è sponsorizzato e gli articoli citati qui sotto sono frutto di ricerche personali.

1. Stampi per biscotti

biscotti-idee-regalo-cucina
Tutti gli appassionati di cucina, soprattutto durante il periodo natalizio, amano preparare una montagna di biscotti da regalare ai propri parenti e amici!
Qualsiasi forma sarà sicuramente apprezzata e soprattutto, gli stampi per i biscotti sono un regalo davvero economico!

Ricetta dei biscotti al pan di zenzero!

2. Stampi per dolci

stampi-idee-regalo-natale
Nelle fiere, in questo periodo dell’anno, si trovano tantissime bancarelle che vendono gli stampi per i dolci in silicone: sono molto pratici, le forme vanno dalle più classiche alle più particolari e si trovano spesso offerte “prendi tot e paghi meno”.

Potete scegliere tra gli stampi in silicone per i dolci o quelli per i cioccolatini.

Si trovano anche molte forme a tema per le feste.

3. Pirottini per cupcakes

pirottini-idee-regalo-cucina
Un’altra idea carina per un regalo economico ad un appassionato di cucina sono i pirottini per cupcakes. Non sto parlando dei classici pirottini bianchi, ma di pirottini colorati, con belle fantasie.

E’ possibile trovarne sicuramente negli ipermercati, ma anche nei negozi che vengono articoli per la casa e la cucina.

4. Tovagliette all’americana

tovagliette-idee-regalo-cucina
Le tovagliette all’americana sono un altro regalo molto utile, e secondo me anche apprezzato, da fare per le feste. Ne esistono di tutte le forme, tessuti e colori. Rendono la propria tavola subito più bella e originale e soprattutto fanno subito festa!

Anche qui, potete trovarle negli ipermercati più forniti, ma anche nei negozi di cose per la casa. E se siete abili con il “fai da te”, perché non realizzarle a mano? Saranno un regalo ancora più gradito!

5. Timbri per biscotti

timbri-biscotti-idee-regalo-cucina
Forse li avrete visti in giro per i negozi o per il web. Sto parlando dei timbri per biscotti: servono per decorare in maniera molto originale e soprattutto rapida i vostri biscotti.

Potete trovarne con disegni o con scritte molto simpatiche. Sono ottimi per realizzare dei biscotti da regalare.

6. Infusori per il thè

infusore-idee-regalo-cucina
Se la persona a cui volete fare un regalo è un appassionato di thè, allora la risposta sono gli infusori. In commercio, oltre ai classici infusori, ne esistono di tantissime forme simpatiche: animali, sottomarini, foglie, ecc. Basta cercare per il web o nei soliti negozi o ipermercati.

Bellissimi associati al thé preferito del vostro amico o a qualche infuso particolare proveniente da un’erboristeria o negozio specializzato.

7. Stampi per uova

uova-idee-regalo-cucina
Un’altra idea carina per un regalo economico per la cucina è lo stampo per cucinare le uova. I vostri amici potranno dare alle proprie uova la forma di un cuore, una stella, una nuova con il sole.

Questi stampi fanno subito festa e sono anche ottimi per decorare il piatto dei vostri bambini.

Sicuramente non verranno utilizzati tutti i giorni, ma sono una cosa carina e poco ingombrante da avere a casa all’occorrenza.

8. Set di barattoli

barattoli-idee-regalo-cucina
Un modo carino per decorare la propria cucina è quello di utilizzare i set di barattoli per contenere lo zucchero, la farina, la pasta, il caffè, o tutti gli ingredienti che utilizziamo più spesso e che ci servono a portata di mano.

Ne esistono di tantissime forme, dimensioni, materiali o decorazioni. Ovviamente la scelta dovrà tenere in considerazione lo stile della cucina del vostro amico e il suo gusto personale.

9. Timer da cucina

timer-idee-regalo-cucina
Per decorare la cucina possiamo anche scegliere un bel timer.

E’ un accessorio un po’ superato: infatti, tutti i forni sono dotati di timer, i nostri telefono sostituiscono benissimo questa funzione, ma è sicuramente un bellissimo accessorio da tenere esposto in cucina.

Anche qui, sta a voi trovare la forma più simpatica e originale. Vedrete che il regalo sarà sicuramente apprezzato!

10. Presine per cucinare

presine-idee-regalo-cucina
Le presine sono un accessorio indispensabile in cucina e non sono mai abbastanza. Quanti di voi le perdono in giro per la cucina o per la casa e si ritrovano a doverne usare solo una, con il rischio di scottarsi? Bene, regalare delle presine può essere molto utile ed è sicuramente un regalo economico.

Potete farle personalizzare con scritte nei negozi appositi o realizzarle voi stessi a mano.

11. Coltello per la Nutella

coltello-nutella-idee-regalo
Per gli amici più golosi, il regalo perfetto è il coltello per la Nutella! Hanno infatti creato un coltello ergonomico che si adatta perfettamente alle pareti dei vasetti di Nutella e serve per scavrne per bene il contenuto. Nessuno spreco insomma!

E’ un’idea regalo economica, simpatica e potete unire al pacchetto anche un bel barattolone di Nutella. Non c’è regalo più peccaminoso!

Link dove trovare il coltello per la Nutella.

 

Guarda il video delle 10 idee per regali di cucina di In cucina con Zecca