In cucina

5 ricette di altri food blogger #CondividiLaTavola

Diamo il via ad una nuova rubrica che ho deciso di chiamare Condividi la tavola! Vi spiego brevemente di cosa si tratta.

E’ passato un anno dalla mia prima (vera) video ricetta sul canale. Fino ad adesso, non avevo sperimentato quanto fosse bello supportare altri food blogger o semplicemente altre persone, che creano o meno contenuti per il Web. Da qualche settimana invece ho scoperto la bellezza di questo mondo, così ricco di persone stupende, e ho voluto dare il mio piccolo contributo realizzando un video che si chiama 3 canali YouTube che vi consiglio, o qualcosa del genere. Se ve lo siete persi, potete sempre cliccare sul link e recuperare!

Ho avuto dei riscontri davvero positivi da quell’esperienza e, infatti, in futuro conto di consigliare altri canali. Pian piano faccio tutto!

condividi-la-tavola

Oggi, invece, ho deciso di aprire questa nuova rubrica. Mi impegno a condividere con voi, ogni martedì, 5 video ricette di food blogger italiani e no che mi sono particolarmente piaciute.

Il fine è quello di condividere con voi idee per nuove ricette, ma anche di farvi conoscere altri food blogger, più o meno noti. Il Web è pieno di persone appassionate ed è giusto diffondere anche il lavoro degli altri!

Chiusa questa breve introduzione, ecco le 5 ricette che ho scelto per questo primo appuntamento.

Carpaccio di barbabietola di Maghetta Streghetta

Ho iniziato da poco a seguirla, ma le sue ricette sono sempre molto interessanti. In particolare voglio consigliarvi questo carpaccio di barbabietola, che lei condisce con dello yogurt e il cumino.

L’accostamento di questi ingredienti mi ha incuriosito e non poco! Dovrò assolutamente provarlo!

Nutella vegan di Odio lo Chef

Come non citarvi la Nutella vegan di Odio lo Chef?? Mi sono innamorata di questa ricetta! Avevo già visto altre preparazioni con i datteri (solitamente nei cheesecake, come base, al posto del burro, ecc.), ma non li avevo mai visti utilizzati per preparare una crema spalmabile vegana simil Nutella.

Ora vi lascio tutti a bocca aperta: io non ho mai assaggiato i datteri!

“Ma Selene, come fai a dire che la ricetta è buona se non sai neanche che gusto hanno i datteri?” Ebbene, non lo so. Ma questa preparazione mi ha proprio conquistata!

Sushi di frutta di Sugar Dany

La terza ricetta che voglio consigliarvi è di Sugar Dany, Daniela. La trovate inserita nel suo video “A tavola con 10 euro – Menu di pesce“. Per iniziare, amo questa tipologia di video, perché vi permette di vedere più ricette a basso costo e prendere spunto per dei menu particolari.

Come dolce per questo menu di pesce, Daniela ha scelto di preparare il sushi di frutta. Ne avevo sentito parlare, ma non lo avevo mai visto e, devo dire, mi è piaciuta molto l’idea di utilizzare l’ananas al posto dell’alga. Come? Per scoprirlo dovete guardare il suo video!

Crostata ai carciofi di Fatto in casa da Benedetta

La conoscete sicuramente. Benedetta ha spopolato su Facebook, come su YouTube. Le sue ricette sono facili, casalinghe e i video sono davvero realizzati alla perfezione! E’ un piacere seguirla.

Voglio consigliarvi una delle sue ultime ricette, e cioè la crostata di carciofi.

Piccola premessa: a me i carciofi fanno schifo! Lo so, lo so, a molto piacciono, ma a me proprio non vanno giù. Ma questa torta era talmente bella che ho pensato di condividerla ugualmente con voi. Ci sarà qualcuno tra voi che ama i carciofi, no?

Strawberry Puff Pastry Braid di Home Cooking Adventure

L’ultima ricetta proviene da un canale internazionale. La ricetta di per sé è molto semplice e non richiede tanti ingredienti, ma il video è talmente bello che era un peccato non condividerlo con voi! Può essere di spunto per un dolce primaverile.

 

Io spero che questa idea vi sia piaciuta. Per l’occasione ho deciso di creare l’hashtag #CondividiLaTavola per permettere anche a voi di condividere le ricette dei food blogger che più amate! Intanto vi saluto qui e ci vediamo alla prossima tavola!