In cucina

A me piacciono le ricette semplici! #CondividiLaTavola

Eccoci nuovamente con l’appuntamento del martedì CondividiLaTavola, la rubrica dove vi propongo ricette di altri food blogger che mi sono particolarmente piaciute!

Questa settimana si riconfermano fonte di grande ispirazione due ragazze che vi ho già nominato nei post delle settimane passate.

condividi-la-tavola-03

Sto parlando di Maghetta Streghetta e di Antonella (Ravedoll). Entrambe offrono spunti davvero interessanti e argomentano molto bene le loro creazioni. Nello specifico, vi farò vedere un pudding molto semplice da preparare e una pizza che vi stupirà!

Nuove di questa rubrica, invece, sono Ilaria (Polvere di Riso) e Annalisa (casasuperstar). Se non le conoscete ancora, mi meraviglio di voi!

Ilaria riesce sempre a stupire per la semplicità delle sue ricette e per le molteplici variazioni che riesce a ricavare da ogni ricetta! Oggi condivido con voi un video molto utile per risparmiare sulla farina di riso!

Annalisa invece è grandissima fonte di ispirazione per molte donne! Con il suo sorriso e la voglia di “fare le cose” (cit.) riesce a trasmetterti forza e gioia di vivere. Ce ne sarebbero tante da dire su di lei, ma mi limiterò a dire che è davvero una gran bella persona! Come? La ricetta? Ah si, ho scelto tra le sue ricette un piatto con gli asparagi, per tutte le persone, come me, che non sono abituate a mangiarli. Ora avrete un’idea in più!

Non dimenticate di condividere le ricette che più vi ispirano con noi, usando l’hashtag #CondividiLaTavola.

Ok, penso di aver parlato fin troppo. Vediamo insieme le ricette che ho scelto.

Chia Pudding di Maghetta Streghetta

Il chia pudding è davvero facilissimo da fare: basterà mescolare insieme il latte vegetale con i semi di chia! Fantastico no? Ovviamente Grazia vi spiegherà nel dettaglio le dosi, ecc ecc, quindi guardate il suo video e andatela a seguire sul canale perché è bravissima!

Pizza al pesto di Ravedoll

Nel video troverete 4 ricette in tutto, tra pizze, focaccia e patate al forno. Tra tutte, quella che mi ha colpito di più, e che non vedo l’ora di provare, è la pizza al pesto e limone! I colori di questo piatto sono magnifici e già posso immaginare il profumo meraviglioso! Basta punti esclamativi, guardate il video e capirete di cosa sto parlando.

Farina di riso fatta in casa di Polvere di Riso

Condivisione pensata soprattutto per le persone celiache, allergiche al nichel, o che semplicemente hanno voglia di variare le proprie ricette utilizzando una farina diversa. Questa preparazione è geniale: vi basterà possedere un macina caffè e il gioco è fatto! Grazie a Ilaria, da oggi risparmierete un sacco di soldi!

Busiate salmone e asparagi di casasuperstar

Non sono una grande mangiatrice di asparagi e quando ho deciso di acquistarli, non sapevo bene che ricette prepararci e quindi sono finita a condirci del cous cous insieme ad altre verdure.

Il piatto di Annalisa, invece, è pieno di colore ed è davvero un’idea molto carina e saporita per portare a tavola gli asparagi. Consigliatissima!

 

Spero che anche questo appuntamento con CondividiLaTavola vi abbia portato nuovi spunti e idee per le vostre ricette. Io vi saluto e vi do appuntamento alla prossima settimana con nuove ricette!