In cucina

I miei preferiti del mese di febbraio

Come ogni brava youtuber che si rispetti, a cadenza regolare arriva l’appuntamento dei preferiti del mese! E che non lo faccio anche io?? 😛

Si è appena concluso il mese di febbraio e, oltre a non aver combinato grandi cose questo mese, non ho neanche accumulato molti preferiti. Ecco perché sto scrivendo questo post invece di girare direttamente un video!

preferiti del mese febbraio

Sto cercando di risparmiare e di consumare tutto ciò che ho a casa prima di buttarmi nei negozi e accumulare cose, tecnica ormai super utilizzata da tutte le grandi e piccole guru del Web.

Visto che io non sono una guru, ma una persona normalissima, con solo una faccia e due mani, ho pensato che l’accumulo lo lascio a qualcun altro. Di quante creme viso potrà mai aver bisogno una persona sola???

Frecciatine a parte, passiamo a vedere quali sono stati i miei prodotti preferiti del mese di febbraio!

(Userò le solite categorie che utilizzo nei video, così sarà più facile seguirmi.)

Cos’ho amato nel mese di febbraio?

Per la categoria ACQUISTI DEL MESE, proprio per il discorso che facevo prima, non ho acquistato nulla di rilevante questo mese.

Anzi, potrei dire con certezza che sono diversi mesi che non faccio del vero e proprio shopping. Parlo dello shopping da donne, quello di “Oh, che carino quello! E quello! E quello! E anche questo! Questo mi serve assolutamente!!” Ecco, queste cose non le faccio da moltissimo tempo. Quindi niente acquisti del mese per me a febbraio.

Il mio CIBO DEL MESE è stato sicuramente la rucola! Non pensavo mi piacesse, anzi, una volta non mi piaceva. Quest’ultimo mese, invece, l’abbiamo acquistata spesso perché Fabio la ama e ora la metterei ovunque: sulla piazza, nelle piadine, sotto agli hamburger di lenticchie, ecc.

hamburger-di-lenticchie-piatto

La RICETTA DEL MESE è senza dubbio la mug cake al cioccolato! Buonissima, facilissima da fare ed è piaciuta molto anche a voi, il ché mi ha reso contentissima!

Se non l’avete ancora vista, vi lascio qui sotto il video dove la preparo. Così mi fate sapere che ne pensate, perché io ci tengo! 😉

Continuando con le categorie dei preferiti del mese, arriviamo al FILM/TELEFILM DEL MESE.

Qui potrei parlare per ore! Questo mese, ho guardato un sacco Mike e Molly, una sitcom simpaticissima con protagonista femminile Melissa McCarthy, l’attrice che interpretava Sookie in Una mamma per amica. Divertente, semplice, scorre bene. Consigliata!

Per quanto riguarda telefilm più impegnati, è ricominciato Pretty Little Liars e quindi guardo anche quello.

Con Fabio invece, stiamo guardando Better Call Saul (bello bello bello!) e Crazy Ex-girlfriend. Quest’ultimo è la parodia dei classici musical e fa morir dal ridere! Piace addirittura a Fabio che odia i musical! Consigliatissimo.

Per i film, uno che ci è piaciuto particolarmente questo mese è stato The martian.

Tra le altre cose, ho anche provato a convincere Fabio ha riguardare la saga di Harry Potter, ma lui odia le cose fantasy e quindi non c’è stato verso.

mike e molly

Il LIBRO DEL MESE è stato “Fai di te stesso un brand” di Riccardo Scandellari (su Twitter @skande). Ottima lettura per rinfrescare un po’ le proprie conoscenze in campo social e personal branding, e soprattutto per conoscere i pareri degli esperti del settore. Per chi fosse interessato, vi lascio il link all’anteprima del libro, con la prefazione di Rudy Bandiera.

Sempre di Scandellari, più recente è “Afferma la tua identità con il Net Branding”, che non ho letto, ma penso tratti più o meno gli stessi temi.

Ho in programma di accantonare per un po’ i romanzi e di buttarmi su letture utili per il mio lavoro! Prima però, finirò anche Orgoglio e pregiudizio e Il ritratto di Dorian Gray.

 

L’APPLICAZIONE DEL MESE non c’è, perché bene o male ho bazzicato sempre sulle stesse. Forse potrei dirvi Play Libri (che poi è un’app già presente nel telefono), ma solo perché ho letto molte cose in formato digitale.

 

L’AVVENIMENTO DEL MESE è stato la settimana che ho passato a Trieste. Ho trascorso molto tempo con mia sorella, sono stata a pranzo dai miei nonni e ho cambiato il mio primo pannolino a mio nipote Pietro (amabile ranocchietto! <3)

preferito del mese febbraio
Ma non è bellissimo??? *_*

Per quanto riguarda la categoria RANDOM, non ho proprio idea di cosa inserirci, quindi direi che vi saluto qui.

 

Fatemi sapere quali sono stati i vostri preferiti del mese di febbraio e se avete telefilm o libri da consigliarmi! Io vi mando un bacione e ci vediamo al prossimo video. Cioè, volevo dire…. l’abitudine!

Se vi manca la mia voce e vi siete persi il video sui miei preferiti di gennaio, eccolo qui.