In cucina

Insalate per la primavera-estate #CondividiLaTavola

Devo ammette che il secondo appuntamento con la rubrica #condividilatavola stava per andare a farsi benedire, perché questa settimana non ho trovato ricette di food blogger che mi intrigassero come quelle della settimana scorsa. Poi ho trovato questi due video e li ho guardati con un tale luccichio negli occhi… erano perfetti per questa rubrica!!

Le ricette che vi presento oggi sono di due ragazze davvero bravissime! Sto parlando di Lisa Algeri, e di Antonella, del canale Ravedoll.

condividi-la-tavola-02

Di Lisa mi avete già sentito parlare in passato, nel video dei tre canali YouTube consigliati, quindi non mi dilungo oltre, ma vi dico solo che ogni nuovo video è una conferma di quanto sia davvero un canale e una persona di qualità!

Antonella l’ho scoperta grazie a Lisa qualche settimana fa, e non ho potuto resistere alla sua professionalità. I video sono uno spettacolo: bellissime riprese, ben presentati e soprattutto con contenuti di altissima qualità!

Cosa succede se queste due ragazze si mettono d’accordo per una collaborazione? Bè, escono le ricette da consigliarvi nella rubrica #condividilatavola!

In entrambi i video troverete diverse ricette per preparare delle insalate primaverili/estive super colorate e davvero originali! Nel dettaglio, volevo parlarvi di quelle che mi hanno rubato il cuore.

Se avete trovato delle ricette sfiziose che volete condividere con noi, taggatemi sui social e utilizzate l’hashtag #condividilatavola!

7 Healthy Salads #SpringRecipes di Lisa Algeri

Inizio dal video di Lisa. Come potete leggere dal titolo, si tratta di 7 ricette per preparare delle insalate con frutta e verdura. Davvero un’idea sana e originale!

Tra le mie preferite c’è la FRESCA, con melone, cetriolo, feta e semi di chia, che lei condisce semplicemente con dell’olio extravergine d’oliva. La CROCCANTE, invece, l’ha realizzata con rapanelli, finocchio, pompelmo, noci e miele!

Questo video è uno spettacolo per gli occhi e dà la giusta carica per iniziare a mangiare sano!

Insalate Sfiziose Ricette: Riso, Cous Cous, Farro, Orzo, Pasta di Ravedoll

A differenza de le proposte di Lisa, Anto utilizza anche i cereali all’interno delle insalate. Infatti, grazie all’aggiunta di questi ingredienti, possiamo dire che le ricette di Antonella sono perfette come piatto unico. Queste insalate fredde possiamo portarle in ufficio, sono ottime per una gita fuori casa o per un buffet. Che dire? Mi sono piaciute tutte moltissimo!

Tra le mie preferite ci sono il risotto all’ananas (amo questo frutto), l’insalata di farro con l’arancia, il finocchio e le olive nere (wow!!) e il cous cous con le cipolle in agrodolce!

 

Fatemi sapere se avevate già visto questi video e se avete altre proposte per delle insalate fresche per questa stagione.

Non mi  resta che salutarvi e darvi appuntamento per la prossima settimana con #condividilatavola!