Dolci, Dolci, Natale, Ricette

Pancakes yogurt e cannella [video]

Per me il Natale in cucina è cannella! Ecco perché mi piace svegliarmi e fare colazione con questi pancakes yogurt e cannella davvero buonissimi e facilissimi da preparare! Vediamo insieme come realizzare questi pancakes yogurt e cannella.

pancakes-yogurt-cannella

Ingredienti per circa 10 pancakes yogurt e cannella

  • 150 gr di farina 00
  • mezza bustina di lievito per dolci
  • 200 ml di yogurt
  • 70 ml latte
  • 2 cucchiai di cannella in polvere
  • un cucchiaino di miele (facoltativo)

Come sempre, inizio mescolando bene tutti gli ingredienti in polvere.

Setaccio la farina, aggiungo il lievito in polvere per dolci, i due cucchiai di cannella e con una frusta a mano mescolo bene questi primi ingredienti.

A questo punto inizio ad incorporare gli altri ingredienti. Parto dall’uovo, poi il latte e infine lo yogurt. Io utilizzo quello magro, ma potete utilizzare la varietà di yogurt bianco che preferite.

Facoltativa l’aggiunta del miele. Mescolo molto bene tutti gli ingredienti per evitare di trovare grumi nei miei pancakes yogurt e cannella.

Se vedete che l’impasto è troppo denso, aggiungete un altro po’ di latte.

Personalmente, per i miei pancakes yogurt e cannella, volevo un impasto abbastanza denso, come potete vedere nella video ricetta qui sotto.

Metto a scaldare una padella antiaderente sul fuoco. Una volta calda, inizio a versare l’impasto aiutandomi con un mestolo.

La quantità di pancakes yogurt e cannella che otterrete dipenderà dalla grandezza dei pancakes stessi.

Quando iniziano a formarsi delle bollicine sulla superficie del mio pancake, è ora di girarlo. Abbasso il fuoco e continuo a cuocere anche l’altro lato del pancake per altri 2 minuti, quindi andrò a disporlo su un piatto.

E’ una ricetta molto semplice e veloce. Se volete mangiarli la mattina ma non avete il tempo di prepararli, consiglio di preparare l’impasto già la sera e lasciarlo riposare coperto con della pellicola trasparente in frigo durante la notte.

In alternativa, potete sempre decidere di preparare i pancakes yogurt e cannella direttamente la sera e scaldarli la mattina.

Per condirli, io suggerisco del semplice miele o dello zucchero a velo.

Guarda la video ricetta dei pancakes yogurt e cannella di In cucina con Zecca