Recensioni

Pranzo al Wiener Haus di Bologna

Sabato scorso, io e Fabio avevamo da fare un po’ di commissioni e dovevamo passare al parco Meraville di Bologna. Siamo usciti di casa verso ora di pranzo, quindi abbiamo deciso di mangiare fuori. La scelta era tra la Dispensa Emiliana, che avevamo già assaggiato qualche settimana prima, il Mc Donald’s e questo Wiener Haus. Per cambiare e per provare un po’ di atmosfera del centro Europa, abbiamo scelto di pranzare al Wiener Haus.

wiener-haus-bologna

Il Wiener Haus di Bologna si trova in Viale Tito Carnacini 8, poco distante dal parco commerciale Meraville.

Siamo arrivati verso le ore 13 di sabato, senza prenotazione, quindi la fila per sedersi ad un tavolo era inevitabile.

La birreria è piuttosto grande, ci sono molti tavoli, e infatti l’attesa non è stata poi così eterna. Dopo circa una ventina di minuti ci siamo seduti al nostro tavolo e abbiamo finalmente ordinato.

wiener-haus-bologna-interni

La nostra esperienza al Wiener Haus

Abbiamo scelto di usufruire delle offerte riservate al pranzo. A seconda della combinazione, il menu include il piatto, la bibita da 0,30 l e il servizio. Con 1 euro in più è possibile scegliere la birra Pilsner. Per aggiungere anche il caffè al menu, bastano 0,60 euro.

Io ho scelto il menu panino, con il Monaco Club Sandwich. Fabio, invece, ha scelto il menu Wiener con la Wienerschnitzel di tacchino e patate fritte. Entrambi abbiamo scelto di bere la birra Pilsner e poi il caffè.

In tutto abbiamo speso 22,40 euro.

Il mio Monaco Club Sandwich era formato da pane tostato, prosciutto cotto di Praga, formaggio, uovo alla piastra, pancetta, pomodoro, lattuga e salsa Wiener. E’ facilmente riproducibile a casa.

Le patate dippers che accompagnavano il piatto erano molto buone e anche la salsa Wiener non era male.

Per quanto riguarda la Wienerschnitzel di tacchino di Fabio, l’ho trovata un po’ troppo unta, ma nel complesso era buona.

wiener-haus-Wienerschnitzel-tacchino
Wienerschnitzel al tacchino

Non mi esprimo sulla qualità della birra, perché non me ne intendo affatto! Ad ogni modo, oltre alla birra Pilsner, nel menu vi sono tantissime altre birre tra cui scegliere. Quindi, se siete amanti della birra, è sicuramente il posto giusto per voi!

I prezzi del Wiener Haus, soprattutto usufruendo delle offerte di pranzo, non sono per niente alti.

Posso infatti ritenermi abbastanza soddisfatta dell’esperienze e ci tornerò volentieri.

wiener-haus-caffè
Caffè a soli 0,60 euro con il menu del pranzo.

 

Il menu del Wiener Haus

Per chi fosse interessato, ho cercato un po’ online e ho trovato l’intero menu del Wiener Haus.

Antipasti

Ci sono diversi antipasti: alette di pollo, taglieri di salumi con bretzel, crocchette di patate e cose così.

I panini

I panini sono principalmente hamburger, conditi in maniera differente, ma sempre hamburger. In alternativa, ci sono alcuni club sandwich tra cui scegliere, come il Monaco Club Sandwich, il Salisburgo Club Sandwich (con il pollo) o l’alternativa per i vegetariani, il Veggie Club Sandwich, con salsa al pesto genovese, dadolata di melanzane in salsa di pomodoro e basilico, scaglie di grana, pomodoro e lattuga. Qualunque sia il panino che scegliere, sarà servito insieme alle patate dippers con salsa Wiener.

wiener-haus-monaco-club-sandwich
Monaco Club Sandwich

Specialità Wiener

Tra le specialità Wiener troviamo la Wienerschnitzel, una cotoletta di carne impanata ENORME! Possiamo scegliere tra la Wienerschnitzel di maiale o di tacchino. In alternativa, c’è la cotoletta alla milanese o la Ljubljanska. Quest’ultima è una cotoletta impanata farcita con prosciutto di Praga e formaggio Montasio. UNA BONTA’! Come contorno è possibile scegliere tra patatine fritte o purè.

Per vegetariani

Nel menu vi sono diversi piatti pensati per i clienti vegetariani, ma nulla per vegani. Infatti, tutti questi piatti contengono sempre del formaggio all’interno.

Per vegani o intolleranti al latte, oltre ai vari contorni di verdure grigliate e patatine fritte, l’unico piatto che ho trovato sul menu del Wiener Haus è l’insalata Sissi. Ma ha senso uscire e mangiare un’insalata di lattuga, rucola, pomodorini e carote? A voi la scelta.

Kinder menu

Per i bambini fino a 12 anni è riservato il menu Kinder. Panino a scelta, patatine, bibita da 0,30 l e un “simpatico gadget”.

Altri piatti dal menu

Nel menu troviamo ancora diversi primi piatti di pasta, i Kaiser Tris (tris di primo, secondo e contorno), gli hot dog, insalate miste, grigliate di carne mista e contorni vari.

wiener-haus-Pilsner
Birra Pilsner

 

Per sapere dove si trovano le altre Wiener Haus in Italia e avere maggiori informazioni, vi rimando al sito ufficiale della catena di birrerie.