In cucina

Trucchetti utili in cucina #condividilatavola

Questa settimana, per la rubrica Condividi la tavola, non ho ricette particolari da consigliarvi, ma ho visto questi due video e mi sono sembrati una perfetta alternativa.

Infatti, voglio condividere con voi questi due trucchetti, davvero utili da conoscere, che potrebbero aiutare in cucina.

condividi-la-tavola

Se mi seguite da un po’, saprete che per me la cucina è anche e soprattutto un luogo di scambio di idee, opinioni, consigli. Quindi, per questa volta, ho scelto di spostare l’attenzione dalle ricette a questi trucchi molto interessanti.

Nello specifico, menzionerò il canale Il Goloso Mangiar Sano e il canale di Serena, Mami Crea.

COME STERILIZZARE PANNI in MICROFIBRA della CUCINA in modo NATURALE senza PRODOTTI CHIMICI e SAPONE de Il Goloso Mangiar Sano

Il titolo non poteva essere più chiaro di così! Nel video, Elisabetta e Federica vi mostrano un metodo davvero semplicissimo e naturale per sterilizzare i panni in microfibra. Tutto quello che vi serve è l’aceto, il bicarbonato e dell’acqua calda!

E’ un metodo che ho utilizzato anche io per pulire una pentola che stavo rischiando di bruciare durante le riprese della ricetta dei panini ripieni al vapore.

Anche io in quel caso ho versato un po’ di bicarbonato nella pentola, ho aggiunto l’aceto (io ho utilizzato quello di vino bianco). Quindi ho lasciato frizzare per qualche minuto e poi, con l’aiuto di una semplice spugna, sono andata a passare la pentola e poi a lavarla. Il risultato è stato inaspettato: temevo di doverla buttare, invece l’ho salvata.

Tutto questo per dirvi che il metodo di Elisabetta e Federica è ottimo! Da provare assolutamente!

Carta da forno perfetta? di Mami Crea

In un mondo dove tutti bagnano e strizzano la carta da forno per farla aderire allo stampo, Serena riesce a distinguersi per questo metodo davvero semplice.

Basteranno delle forbici e seguire il suo tutorial per riuscire ad ottenere delle torte dai bordi perfetti!

Il canale di Serena non parla esattamente di cucina, ma potrete comunque trovare qualche ricetta, altri video dedicati al fai da te, al suo percorso di mamma e soprattutto alle sue passioni!

 

Come sempre, spero che questo appuntamento con Condividi la tavola vi sia stato utile.

Se anche voi trovate articoli o video con trucchetti interessanti da portare in cucina, taggatemi sui social e utilizzate l’hashtag #condividilatavola!